ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 febbraio 2020, 15:56

Vaccarezza: "Dalla Regione nuove risorse per l'edilizia residenziale pubblica"

Nelle scorse settimane è partito il piano straordinario di interventi di manutenzione, riqualificazione e recupero di quasi 200 alloggi

Vaccarezza: "Dalla Regione nuove risorse per l'edilizia residenziale pubblica"

Annuncia Angelo Vaccarezza, capogruppo regionale di "Cambiamo!": "Il lavoro di Regione Liguria in tema di edilizia va avanti senza soste.

Nelle scorse settimane è partito il piano straordinario di interventi di manutenzione, riqualificazione e recupero di quasi 200 alloggi di Edilizia residenziale pubblica in 47 Comuni della regione.

Un investimento di oltre 3,4 milioni di euro del Fondo strategico regionale, a cui si aggiunge una quota di cofinanziamento delle Arte liguri per un totale di  3,6 milioni di euro disponibili.

I fondi saranno impiegati per lavori di ristrutturazione finalizzati al recupero di alloggi sfitti, lavori di abbattimento delle barriere architettoniche oppure di smaltimento dei materiali nocivi, sostituzione del manto, copertura e tinteggiatura.

In provincia di Savona sono stati stanziati  600mila euro per interventi in 46 alloggi in 11 Comuni, sia di recupero di quelli sfitti (35 alloggi) sia per l'abbattimento di barriere architettoniche (11 alloggi).

Un impegno importantissimo, testimonianza di quanto l’attenzione di questa amministrazione verso l'argomento "casa" sia stata da sempre una priorità e resti sempre altissima. #avantiliguria".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium