/ Politica

Politica | 27 febbraio 2020, 14:00

Governo impugna norma su recupero vani accessori e pertinenziali, Andrea Costa e Gabriele Pisani (Liguria Popolare): “Atto schizofrenico”

Costa e Pisani: "Governo si oppone a legge pensata per rispondere in maniera concreta a necessità del territorio"

Governo impugna norma su recupero vani accessori e pertinenziali, Andrea Costa e Gabriele Pisani (Liguria Popolare): “Atto schizofrenico”

Andrea Costa e Gabriele Pisani, rispettivamente presidente e capogruppo di Liguria Popolare, intervengono sull’impugnativa del Governo nei confronti della legge sul recupero dei vani accessori e/o pertinenziali, che vede Costa come primo firmatario. “Siamo di fronte a un comportamento schizofrenico dell’esecutivo: questo ha infatti deciso di impugnare una legge che tra i suoi punti prevede la deroga ai 240 cm di altezza minima per le abitazioni, misura già adottata dalla Regione Lombardia, con la differenza che quella norma non è stata oggetto di impugnativa”, dicono i consiglieri regionali.

“Sorprende anche vedere che il Consiglio dei ministri non sia interessato ad ascoltare i bisogni dei cittadini, perché decide di opporsi a una legge pensata per rispondere in maniera concreta alle necessità del territorio, una norma di buon senso e che non prevede l’aumento del consumo del suolo, anzi, è destinata a combatterlo”, spiegano ancora da Liguria Popolare.

“Restiamo però ottimisti e fiduciosi, certi che gli uffici regionali sapranno fornire gli elementi necessari per concludere in maniera favorevole questo procedimento – concludono Costa e Pisani -. Cogliamo l’occasione per ricordare che la legge è comunque in vigore e i cittadini possono giovarsene e usufruirne”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium