ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Agricoltura

Agricoltura | 12 marzo 2020, 17:50

Coldiretti, turismo: l’arrivederci ora arriva dalla campagna

Gli agriturismi di Terranostra - Campagna Amica Liguria danno a tutti l’appuntamento nella nostra regione ad emergenza finita

Coldiretti, turismo: l’arrivederci ora arriva dalla campagna

L’emergenza Coronavirus non piega gli agriturismi di Terranostra - Campagna Amica Liguria, che hanno disposto la chiusura momentanea delle strutture, seguendo le direttive del Governo, che con l’ultimo decreto sancisce lo stop di ulteriori attività e servizi non essenziali, in modo da limitare ulteriormente gli spostamenti e, di conseguenza, le possibilità di contagio. 

Nell’ #iorestoacasa degli agriturismi di Terranostra - Campagna Amica Liguria, però non tutto si ferma: infatti il lavoro in campagna prosegue senza sosta, seguendo gli accorgimenti necessari per evitare contagi (evitare contatti tra persone, utilizzo di presidi sanitari quali guanti e mascherine, ecc…), in modo da prepararsi a raccogliere i frutti della prossima primavera.

“È un sacrificio ma sarà sicuramente utile a superare l’emergenza che ha colpito il nostro Paese. – afferma Marcello Grenna, Presidente di Terranostra Liguria – La nostra priorità rimane sempre l’interesse e la sicurezza degli ospiti che devono vivere il soggiorno nei nostri agriturismi con la massima serenità e l’idea di trascorrere giorni spensierati a contatto con la natura. Ma  la campagna non si ferma e già gli imprenditori son all’opera per garantire le produzioni d’eccellenza per le quali siamo conosciuti in tutto il mondo, oltre a pensare a nuove attività che permetteranno a tutti i turisti di vivere ancora di più il territorio. Ogni anno sono sempre di più i turisti italiani e stranieri  che scelgono la Liguria per passare le proprie vacanze e che prediligono le strutture agrituristiche per la capacità che hanno di mantenere inalterate la cultura e la tradizione culinaria del territorio. Per questo il nostro è un arrivederci con l’invito a tornare nella nostra Liguria ad emergenza finita”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium