/ Regione

Regione | 16 marzo 2020, 15:30

Coldiretti: le imprese agricole e ittiche liguri impegnate a garantire il futuro

Al via la campagna social #iorestoacasa ma #lacampagna e #lapesca non si fermano

Coldiretti: le imprese agricole e ittiche liguri impegnate a garantire il futuro

E’ con uno sguardo al futuro che gli imprenditori agricoli e ittici liguri stanno aderendo alla campagna social, lanciata da Coldiretti Liguria, che unisce #iorestoacasa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Ministero della Salute e la Protezione Civile, con #lacampagnanonsiferma, già lanciata da Coldiretti nazionale, e l’hashtag Made in Liguria #lapescanonsiferma.

Il messaggio di speranza arriva da tutti i movimenti, da Giovani Impresa a Donne Impresa, da Campagna Amica a Terranostra, da Impresa Pesca fino a Federpensionati: brevi video, realizzati autonomamente, mostrano come in campagna e al mare il lavoro vada avanti nonostante la situazione, con la natura che mantiene i suoi ritmi e l’avvicinarsi della primavera che non troverà impreparati gli imprenditori locali. Per questo le attività continuano: si armano le reti per la pesca, gli animali non smettono di alimentarsi e gli agricoltori non interrompono il lavoro dei campi per produrre alimenti buoni e di qualità, sostenendo così il #MangiaItaliano per salvare il Made in Italy, difendere il territorio e l’economia locale . Azioni, quindi, quotidiane che, anche in questo momento di emergenza sanitaria, vanno attuate, in attesa di poter ripartire con grandi progettualità economiche per il territorio.

La voglia di un nuovo futuro è quella che emerge nel parlato dei video che contengono la frase “Noi continuiamo a lavorare per il futuro di tutti”.

L’invito è quello di aderire alla campagna, i soci di Coldiretti Liguria possono, infatti, inviare nuove testimonianze video all’indirizzo mail ufficiostampa.liguria@coldiretti.it e  seguire i social della Federazione regionale e provinciali, oltre al sito www.liguria.coldiretti.it.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium