ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 marzo 2020, 11:53

Coronavirus, i balneari sospendono le attività di allestimento. Schiappapietra (SIB): "Pasqua compromessa, supereremo questa situazione e sarà un'estate ancora più bella"

Il presidente provinciale e regionale dei balneari: "E' difficile fare un'ipotesi, restiamo uniti"

Coronavirus, i balneari sospendono le attività di allestimento. Schiappapietra (SIB): "Pasqua compromessa, supereremo questa situazione e sarà un'estate ancora più bella"

L'emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio l'intera economia italiana e anche il settore dei balneari potrebbe risentirne.

La Pasqua è dietro l'angolo, domenica 12 aprile dista solo 9 giorni dalla fine del Dpcm del Consiglio dei Ministri che probabilmente, vista la delicata situazione potrebbe essere prolungato.

Con il presidente regionale e provinciale dei balneari Enrico Schiappapietra abbiamo fatto il punto della situazione.

"Abbiamo sospeso tutte le attività all'interno degli stabilimenti, le attività di allestimento, con il quale eravamo già comunque molto avanti, per salvaguardare naturalmente la sicurezza dei lavoratori e delle famiglie. Lancio un appello auspicando che facciano tutti prevalere la salvaguardia della salute" spiega il savonese Schiappapietra.

"La Pasqua è compromessa, è a ridosso del 3 aprile e non sappiamo cosa succederà. Dobbiamo pensare al significato vero di quella festività, sarà una rinascita ne sono sicuro e ripartiremo più forti e uniti che mai" continua.

La stagione estiva anche quello potrebbe un grande punto interrogativo e per una regione e un savonese che vive di turismo potrebbe essere un duro colpo.

"Se questa situazione verrà risolta sarà sicuramente un'estate psicologicamente veramente bella. Anche se al momento è difficile dirlo. Noi liguri siamo tosti e nelle difficoltà rispondiamo sempre alla grande, ce la faremo. Restiamo uniti. Con l’impegno di tutti siamo certi che il nostro Paese supererà questa durissima prova" conclude il presidente del Sib provinciale.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium