ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 marzo 2020, 18:28

Funivie, Speranza (vice sindaco Cairo): "Dal Pd solo proclami e promesse"

Il vice sindaco cairese si scaglia contro gli esponenti dem: "I fatti cari signori non depongono a vostro favore e almeno dovreste avere la coerenza di non fare dichiarazioni fuorvianti e irrispettose"

Funivie, Speranza (vice sindaco Cairo): "Dal Pd solo proclami e promesse"

"Dagli esponenti del Pd veramente nessuna vergogna sulla questione Funivie. Vendersi come un atto fatto a favore dei lavoratori di quell'azienda è veramente prendere in giro l’intelligenza di tutti". Così Roberto Speranza, vice sindaco di Cairo Montenotte.

"Non è per fare polemiche ma è dall’8 di gennaio, giorno in cui siamo andati a Roma al Ministero che ci raccontano che 'il prossimo provvedimento sarà un atto specifico per dare continuità retributiva ai lavoratori e ripristinare l’infrastruttura danneggiata dal maltempo, ritenuta strategica per il Paese' - continua il vice sindaco cairese - Poi però ci hanno raccontato che dalla finanziaria niente perché non era il contesto. Dal milleproroghe neanche per colpa del mancato appoggio della Lega. Poi c’è stato il passaggio in commissione industria del Senato con un documento unitario, minoranza e maggioranza, ma per colpa di un componente del gruppo misto ex 5 Stelle contrario, e in nome della democrazia anche lì nulla di fatto. Poi si è provato con il piano B, che a detta del Ministro De Micheli era il decreto legge: tutti d’accordo ad inserirlo nel DL Covid-19, nella bozza c’era ma la notte non ha portato consiglio al Governo che l’ha stralciato. Ora ci dicono che verrà fatto un provvedimento nei prossimi giorni buttando la palla in avanti...". 

"Beh i fatti cari signori non depongono a vostro favore e almeno dovreste avere la coerenza di non fare dichiarazioni fuorvianti e irrispettose. L’atto del Governo da una mano al popolo italiano, alle aziende e a tutto il sistema Italia. Le 9 settimane di cassa integrazione aiutano tutti i lavoratori, certo compresi quelli delle Funivie. Mi dispiace dirlo caro onorevole Vazio e cari consiglieri regionali Lunardon e Righello, ad ora nulla è stato fatto di specifico per quest’azienda se non proclami e promesse" ha infine concluso Speranza.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium