ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 marzo 2020, 11:47

Andora, il saluto del Vescovo Borghetti ai gruppi del catechismo delle parrocchie di San Giovanni e San Pietro (VIDEO)

"Stiamo sereni, le cose sicuramente stanno andando adesso, piano piano, verso una soluzione"

Andora, il saluto del Vescovo Borghetti ai gruppi del catechismo delle parrocchie di San Giovanni e San Pietro (VIDEO)

Un videomessaggio per salutare i ragazzi del catechismo. Così il Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, Guglielmo Borghetti, si è rivolto ai bambini dei gruppi di catechismo delle parrocchie di San Giovanni e San Pietro di Andora:

"Buongiorno ragazzi, questa mattina quando attraverso WhatsApp ho ricevuto l'invito per potervi trasmettere questo mio saluto, non ho esitato un istante - le parole del Vescovo - ho detto subito sì, è una bella opportunità. Oggi questi nuovi mezzi ci permettono cose che un tempo non ci sognavamo neppure, quando io ero bambino certamente queste cose neppure le immaginavamo come possibili. Volevo invitarvi a continuare a fare questo bel percorso dell'itinerario pasquale anche se in modo diverso. Sì, ci manca tanto la celebrazione dell'Eucarestia, soprattutto nel giorno del Signore, nella domenica insieme in chiesa, quando il nostro parroco ci spiega il vangelo, quando ci aiuta a capire quello che Gesù vuole da noi. Però abbiamo sempre la possibilità di prendere la Bibbia e di leggere con attenzione proprio la pagina che Gesù ci propone nella domenica di Quaresima che stiamo vivendo".

"Oggi, per esempio, basta andare sul Vangelo di Giovanni e troviamo la pagina stupenda dell'incontro di Gesù con la Samaritana - prosegue Borghetti - un incontro straordinario che trasforma anche la vita di questa donna, ma che se lo leggiamo con attenzione trasforma anche la nostra. Scoprite la lettura della Bibbia in famiglia, scoprite la bellezza di poter pregare al mattino, alla sera, prima di addormentarvi, con papà e mamma, con il vostro fratellino o la vostra sorellina. Sono momenti speciali, unici: alla fine ricorderemo questo tempo in un modo totalmente diverso da quello che magari vediamo in televisione, che qualche volta ci procura anche un po' di ansia e un po' di trepidazione. Certamente non è un momento facile lo sapete, però noi abbiamo una grande fiducia. La scienza oggi ha fatto dei progressi meravigliosi: abbiamo dei medici, degli infermieri e dei volontari che si stanno spendendo veramente al massimo per aiutarci. Aiutiamoli anche noi stando in casa come stiamo facendo adesso".

"Anche io in questi sono giorni sono qua: leggo, studio, prego e porto avanti anche un po' di lavoro arretrato che magari questa possibilità di rimanere più tranquillo e più fermo mi permette di svolgere con una maggiore tranquillità. Vi faccio i miei migliori auguri a tutti voi e alle vostre famiglie. Stiamo sereni, le cose sicuramente stanno andando adesso, piano piano, verso una soluzione. Le situazioni problematiche sono ancora tante, ma abbiamo una grande fiducia: il Signore è con noi, il Signore risorto ci precede ma ci accompagna anche ed è accanto a noi. Un caro saluto e un abbraccio virtuale a tutti voi" ha concluso infine il Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium