ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 marzo 2020, 14:42

Coronavirus, il sindaco di Tovo Oddo non le manda a dire: "In alcune ore del giorno, la passeggiatina si è tramutata in un happening: non funziona così"

"Il poterci sgranchire le gambe davanti casa va bene, ma se continuiamo a non rispettare queste regole probabilmente non potremo più neppure fare quello"

Coronavirus, il sindaco di Tovo Oddo non le manda a dire: "In alcune ore del giorno, la passeggiatina si è tramutata in un happening: non funziona così"

"A qualcuno proprio non va giù di rispettare le norme comportamentali che ognuno di noi deve osservare per rispetto della propria vita, di quella del prossimo e per rispetto a chi in questi frangenti sta lavorando per tutelarci e salvarci (medici, infermieri, oss, volontari delle pubbliche assistenze...)". Comincia così la dura reprimenda via social del sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo relativa alle limitazioni imposte dopo l'emanazione del Dpcm che di fatto permette di uscire dalle proprie abitazioni solo per recarsi al lavoro o per effettive necessità.

"Tantissimi tovesi lo hanno compreso e si sono - credo a malincuore - adeguati limitando gli spostamenti, qualcuno no e questo è intollerabile - ha continuato il primo cittadino del comune della Val Maremola - In alcune ore del giorno, la passeggiatina si è tramutata in un happening dove si chiacchiera, si sta vicini, si cazzeggia. No, non funziona così. L’attività motoria si deve intendere limitata alle 'elementari esigenze di vita legate all'attività motoria' e subisce una limitazione di zona da rinvenire nel carattere percettivo di 'evitare'. Il poterci sgranchire le gambe davanti casa va bene, ma se continuiamo a non rispettare queste regole probabilmente non potremo più neppure fare quello col prossimo decreto di fine settimana!" 


"I Carabinieri che anche a Tovo hanno già elevato sanzioni e sporto denunce, intensificheranno i controlli soprattutto nei prossimi giorni che sono cruciali per il nostro futuro. Allego il manifesto che sarà affisso a breve in tutto il paese (nella fotogallery del nostro articolo, NdR) e un estratto di una comunicazione della Procura della Repubblica di Genova che spiega bene cosa si può fare e cosa no e le sanzioni. Vi ringrazio per l’attenzione e alla prossima" conclude infine il sindaco Oddo.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium