/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2020, 16:44

Blitz di polizia locale e polizia sul Priamar, la Diocesi: "Ci si accanisce nei confronti delle fasce più deboli"

Le parole diocesane: "Stupore e disappunto, anche verso chi ha plaudito all'iniziativa"

Blitz di polizia locale e polizia sul Priamar, la Diocesi: "Ci si accanisce nei confronti delle fasce più deboli"

Stupore e disappunto. La Diocesi di Savona-Noli esprime il suo sconcerto per il blitz compiuto ieri sera da agenti della Questura e della Polizia municipale nei confronti di persone senza dimora sulla spiaggia vicino al Priamar. Sconcerto anche nei confronti delle affermazioni, riportate dagli organi di stampa, dei vicesindaco Massimo Arecco e dell’assessore comunale Roberto Levrero, che hanno plaudito all’azione.

Proprio nel momento in cui è in atto una fattiva collaborazione con il Comune di Savona, nelle persone del sindaco Ilaria Caprioglio e dell’assessore ai servizi sociali Ileana Romagnoli, per tutelare la salute delle persone senza dimora, la Diocesi si rammarica per questa operazione che va nella direzione opposta e si accanisce nei confronti delle fasce più deboli della popolazione, colpite solo per il fatto di non avere una casa in cui risiedere.

Prendendo quindi le distanze dal blitz in questione e dalle affermazioni dei due rappresentanti delle istituzioni, la Diocesi auspica al contempo che prosegua e dia buoni frutti il dialogo in corso con l’amministrazione comunale e i suoi uffici competenti per trattare con umanità le persone senza dimora cercando per loro una sistemazione abitativa dignitosa in questo periodo di emergenza sanitaria.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium