/ Solidarietà

Solidarietà | 20 marzo 2020, 16:20

Anche la prossima domenica la Santa Messa nelle parrocchie di Gorra e Olle sarà trasmessa in streaming

Il suono delle campane annuncerà il momento della Consacrazione

Anche la prossima domenica la Santa Messa nelle parrocchie di Gorra e Olle sarà trasmessa in streaming

Proseguirà anche domenica prossima l'iniziativa presa dalla parrocchia di Gorra e Olle per mantenere vivo il senso di comunità religiosa nonostante l'impossibilità per i fedeli di partecipare alla Santa Messa.

La “Messa Senza Popolo” è un'idea portata avanti dal parroco delle due frazioni finalesi, don Giovanni per permettere ai fedeli di continuare a seguire le celebrazioni eucaristiche, almeno la domenica, rispettando le norme ministeriali, regionali e comunali di riduzione del contagio da Coronavirus.

Chi fosse dotato di connessione a internet e profilo Facebook potrà comunque assistere alla celebrazione in diretta streaming sulla pagina https://www.facebook.com/Parrocchia-di-San-Bartolomeo-Apostolo-in-Gorra-176737622372247/ .

Coloro che non potranno assistere la celebrazione con telefonini e computer sapranno, dal suono delle campane, che si è giunti al momento della Consacrazione e sono dunque invitati a pregare come se fossimo tutti assieme. A Gorra suonerà il campanone mentre ad Olle suonerà la campana media.

E' stato abolito inoltre il suono delle campane mezz’ora prima e un quarto d’ora prima delle celebrazioni, che il parroco continua a celebrare tutti i giorni alle ore 18 da solo in chiesa. Restano ogni giorno alle 18 in punto, i 30 rintocchi del piccolo “campanino” che scandisce l’inizio della Santa Messa.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium