Eventi - 20 marzo 2020, 13:01

Al via #iorestoacasaeleggo con Librerie Coop

La catena indipendente resta vicina alla comunità dei lettori offrendo sui social ebook gratuiti, consigli dei librai, parole e idee

Al via #iorestoacasaeleggo con Librerie Coop

 

Anche i libri sono una finestra sul mondo, ci uniscono, sono gli amici che ci aiutano a trascorrere questi giorni a casa in modo più ricco e piacevole. Purtroppo, la maggior parte delle librerie in questo momento sono chiuse, ma librerie.coop vuol restare vicina alla comunità dei lettori anche da lontano, con la campagna #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop: dunque, su tutti i suoi canali social, offrirà ebook gratuiti, parole, consigli dei librai e degli amici scrittori, idee e momenti di svago, filastrocche per i bambini, per parlarci, da casa, attraverso i libri che amiamo. Il primo libro in regalo da ieri è “Un incantevole aprile” di Elizabeth Von Arnim, edito da Fazi, mentre all’iniziativa stanno aderendo altri editori e manifestazioni letterarie come Pordenonelegge con #iorestoacasaeleggo e Passaggi Festival con #ioleggoacasa. 

“Non vediamo l’ora di incontrarci tutti, di nuovo, in libreria: un luogo insostituibile di incontro, aggregazione e cultura – sottolinea Nicoletta Bencivenni, presidente di librerie.coop – Ma adesso, vogliamo invitare tutti a stare a casa e rimanere vicini, da lontano, anche attraverso #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop”. 

Attraverso Facebook e Instagram, dalle loro abitazioni nei prossimi giorni gli scrittori amici di librerie.coop leggeranno brani letterari, mentre i librai della catena indipendente, in tutta Italia, offriranno citazioni, poesie, idee, consigli sui migliori titoli reperibili negli spazi libri aperti durante la settimana negli ipercoop e sul sito www.librerie.coop.it in formato digitale, oltre a long sellers  e classici da rileggere, di tutti i generi letterari.

Anche in queste settimane difficili, infatti, i librai di librerie.coop stanno garantendo il rifornimento e la buona tenuta dei corner librerie.coop negli ipercoop, allestendo questi spazi sia a negozio chiuso, sia a negozio aperto, sempre con le dovute precauzioni. “Siamo molto orgogliosi dei nostri librai – aggiunge Bencivenni - che vincendo le loro comprensibili paure si stanno adoperando per mantenere vivo uno dei pochissimi presidi culturali rimasti aperti, consentendo a tutti di mettere nel carrello, oltre alla spesa, un bene fondamentale come il libro”.

Domani, in occasione della giornata mondiale della poesia Unesco, #iorestoacasaeleggo con #libreriecoop offrirà l’edizione digitale dell’”Antologia della giovane poesia italiana”.

Oggi, diffonderà il testo di Roberto Roversi che è il “manifesto” di librerie.coop e della campagna: “Là dove entra un libro, o si ascolta una voce, esce rapido un cattivo pensiero. E la nebbia della noia è soffocata o spazzata via dal vento di una buona sorpresa; e i luoghi sembrano popolarsi di gente amica. Nessuno è mai solo con un libro in mano”.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU