Curiosità - 21 marzo 2020, 08:19

"Simo - La pasticceria che sognavo" di Alassio vince la puntata di Savona di Cake Star

Simone Rupil ha battuto nel programma di Real Time Leonardo Gramegna di Articioc Savona e Patrizia Bertola dell'omonima pasticceria di Albenga

"Simo - La pasticceria che sognavo" di Alassio vince la puntata di Savona di Cake Star

Tre città, tre pasticcerie, ma solo una si è aggiudicata il premio di Cake Star del programma di Real Time. 

A spuntarla è stato Simone Rupil de "Simo - La pasticceria che sognavo" di Alassio che ha battuto Leonardo Gramegna di Articioc Savona e Patrizia Bertola dell'omonima pasticceria di Albenga.

Il programma condotto dall'attrice comica Katia Follesa e dal pasticciere Damiano Carrara, ha visto le tre pasticcerie sfidarsi tentando di convincere i giudici e i loro stessi avversari (che potevano esprimersi con voti tra 0 e 5) per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il loro pezzo forte, scelto proprio dai titolari.

La prima eliminata è stata pasticceria Bertola portando così al duello finale Simone e Leonardo che hanno preparato una torta speciale  a base di prodotti locali decisi da Damiano, tra i quali olio d’oliva DOP, chinotto di Savona e carote di Albenga.

A convincere il giudice è stata la torta "Pinzimonio Floreale" del titolare de "Simo -La pasticceria che sognavo" a discapito del "Ponente Hardcore di Articioc.

Simone nel palazzo del commissario della Fortezza del Priamar ha potuto essere festeggiato dalla sua brigata e dai suoi parenti e amici, conquistandosi il premio di miglior pasticceria del savonese e portandosi a casa un premio di 2mila euro.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU