ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Regione

Regione | 25 marzo 2020, 11:42

Pd: "Addio al professor Lorenzo Acquarone, avvocato appassionato, docente e protagonista della vita politica italiana"

"Per quasi trent'anni è stato un uomo delle istituzioni, eletto alla Camera (di cui è stato anche vicepresidente) e poi al Senato"

Pd: "Addio al professor Lorenzo Acquarone, avvocato appassionato, docente e protagonista della vita politica italiana"

 

"Addio al professor Lorenzo Acquarone, decano degli avvocati amministrativisti, docente universitario alla Facoltà di Giurisprudenza di Genova e protagonista della vita politica ligure e nazionale. Acquarone, morto ieri pomeriggio a 89 anni, amava visceralmente la professione di avvocato - che ha esercitato fino all'ultimo - e sapeva trasmettere a tutti, soprattutto ai suoi studenti, questa sua grande passione" commenta in una nota il Partito democratico (Gruppi Pd in regione e nel comune di Genova; Pd Liguria e Pd Genova). 

"Per quasi trent'anni è stato un uomo delle istituzioni, eletto alla Camera (di cui è stato anche vicepresidente) e poi al Senato, ha militato prima nella Democrazia Cristiana poi nei Popolari e infine ha fatto parte della grande stagione dell'Ulivo. Nel 2002 ha partecipato attivamente alla nascita della Margherita. Era originario di Ventimiglia, ma viveva da decenni a Genova. Preparatissimo, ironico e sempre disponile al confronto, Lorenzo Acquarone è stato un importante punto di riferimento per la nostra comunità - concludono - Alla famiglia le condoglianze del Partito democratico". 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium