/ Politica

Politica | 26 marzo 2020, 17:05

Coronavirus, Foscolo (Lega): "Il ministero della Salute collabori con le Regioni per evitare chiusure, anche temporanee, dei punti nascita"

"Pensiamo soprattutto a quegli ospedali che coprono un bacino di utenza collegato alle vallate e ai piccoli centri, come il Santa Corona di Pietra Ligure"

Coronavirus, Foscolo (Lega): "Il ministero della Salute collabori con le Regioni per evitare chiusure, anche temporanee, dei punti nascita"

In Liguria, come nel resto del Paese, per fronteggiare l’emergenza sanitaria, i presidi ospedalieri sono al centro di una profonda riorganizzazione finalizzata alla creazione di hub dedicati ai pazienti colpiti dal Covid-19. In questo quadro, sono stati chiusi e trasferiti ad altre strutture, i punti nascita,  ad esempio dell’ospedale Galliera di Genova, con conseguente dirottamento delle future mamme all’ospedale Gaslini. Per scongiurare che possano verificarsi, sul territorio regionale e nazionale, ulteriori chiusure di punti nascita, che comporterebbero anche spostamenti chilometrici pesanti per i futuri genitori, chiediamo un impegno forte da parte del ministero della Salute perché collabori con le Regioni per evitare chiusure anche solo temporanee di punti nascita. Pensiamo soprattutto a quegli ospedali che coprono un bacino di utenza collegato alle vallate e ai piccoli centri, come il Santa Corona di Pietra Ligure, presidio fondamentale che sarà mantenuto attivo anche nel suo punto nascite da Regione Liguria e che non può essere messo in discussione”. Lo dichiara la deputata della Lega Sara Foscolo.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium