/ Attualità

Attualità | 30 marzo 2020, 09:23

Vado Gateway, avviato il nuovo servizio MMX che collega il Mediterraneo con il Canada

Ad inizio marzo è approdata la prima delle 5 navi della nuova linea marittima di Maersk

Vado Gateway, avviato il nuovo servizio MMX che collega il Mediterraneo con il Canada

All’inizio di marzo è approdata alle banchine del nuovo Termina Container di Vado Ligure la prima delle 5 navi della nuova linea marittima di Maersk che scalerà settimanalmente la nuova infrastruttura portuale situata a Vado Ligure, segnando in questo modo la prosecuzione del percorso di crescita commerciale del nuovo terminal container deep-sea.

Dopo l’avvio dell’operatività avvenuto lo scorso 11 febbraio con l’avvio del servizio ME2 di Maersk (Mediterrano – Medio Oriente – India), è partito ufficialmente anche il servizio MMX, la nuova linea marittima di Maersk che collega il Mediterraneo con il Canada.

M/V Maersk Nora, questo il nome della nave, é una portacontainer lunga 199 m, con una capacità di 2.274 TEU. La nave è giunta a Vado Gateway dopo gli scali nei porti di Tangeri East Bound e Fos Sur Mer/Marsiglia, e proseguirà il proprio viaggio verso Algeciras West Bound, Tangeri West Bound e Montreal, prima di fare ritorno a Tangeri East Bound.

Le altre navi della linea che scaleranno al nuovo terminal container di Vado Gateway saranno tre unità di equivalente capacità ed una portacointainer da 2.500 TEU.

Come per il precedente servizio, anche i contenitori che sbarcheranno dalla nuova linea MMX verranno affidati alle compagnie di trasporto o caricati sui treni che collegano Vado Gateway con gli interporti di Pioltello (Milano), Rubiera (Modena) e Padova. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium