/ Politica

Politica | 30 marzo 2020, 18:45

Albenga, Chirivì (Fratelli d'Italia) chiede interventi immediati a tutela di ospiti e lavoratori del Trincheri

"Proponiamo che venga effettuato immediatamente il tampone su tutti gli ospiti e tutti i lavoratori"

Albenga, Chirivì (Fratelli d'Italia) chiede interventi immediati a tutela di ospiti e lavoratori del Trincheri

Fratelli d'Italia manifesta grande preoccupazione per le condizioni di salute di ospiti e personale dipendente della casa di riposo Trincheri di Albenga dopo gli sfoghi divulgati a mezzo stampa di alcuni dipendenti, la comunicazione del direttore sanitario della struttura e le risposte, tutt'altro che tranquillizzanti, dell'amministrazione.

"Da giorni raccogliamo le preoccupazioni e le paure di dipendenti della casa di riposo e di parenti degli ospiti della struttura - così interviene l'Avv. Alessandro Chirivi, Segretario del Circolo di Fratelli d'Italia di Albenga - in un momento così delicato riteniamo che sia necessario fare chiarezza totale sulla difficile situazione che si sta venendo a creare".

"Riteniamo che le famiglie degli ospiti e i lavoratori abbiano il diritto di sapere quali ulteriori provvedimenti immediati voglia assumere l'amministrazione della casa di riposo a tutela della salute e della vita degli ospiti e dei dipendenti oppure se intenda preguire come fatto fino ad oggi, e cosi qlasciarli al loro, speriamo tutti non tragico, destino" continua Chirivi.

"Qui non si tratta di fare speculazioni politiche, noi non chiediamo dimissioni a nessuno, le responsabilità politiche e giuridiche saranno valutate quando sarà finita l'emergenza, quello che vogliamo, adesso, è sapere quale strategia intendano adottare i responsabili della struttura e che le misure necessarie vengano messe in atto immediatamente, per evitare che il Trincheri diventi un focolaio ed un pericolo anche per le famiglie dei lavoratori. Per questo proponiamo che venga effettuato immediatamente il tampone su tutti gli ospiti e tutti i lavoratori" così conclude Alessandro Chirivi. 

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium