ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 30 marzo 2020, 13:01

Coronavirus, Rixi (Lega): "Giusto mantenere chiusura totale, necessaria pianificazione a medio termine su stili di vita e attività economiche fino a vaccino"

"Parlare ora di aperture, seppur graduali, mi sembra prematuro"

Coronavirus, Rixi (Lega): "Giusto mantenere chiusura totale, necessaria pianificazione a medio termine su stili di vita e attività economiche fino a vaccino"

“L’economia e gli stili di vita dei liguri per i prossimi mesi saranno duramente condizionati dalla presenza del Covid-19. A oggi, non ci sono elementi scientifici che indichino una prossima fine dell’emergenza sanitaria. Le misure di chiusura totale, fatti salvi i servizi di prima e stretta necessità, stanno dando i primi risultati e devono essere mantenute, implementando in modo forte e deciso la dotazione dei lavoratori in prima linea, a partire dalla sanità fino alla catena logistica di approvvigionamento merci, di mascherine e guanti protettivi". Lo dichiara il deputato della Lega e commissario Lega Liguria Edoardo Rixi. 

"Parlare ora di aperture, seppur graduali, mi sembra prematuro almeno fino a quando non si arriverà a un numero vicino allo zero dell’aumento dei contagi quotidiani. Per evitare che la percezione collettiva dei rischi si allenti nei prossimi ponti di Pasqua e delle festività primaverili, meglio insistere sulla necessità di mantenere stili di vita responsabili, nessuno spostamento se non per gravi e seri motivi".

"Sul fronte economico, fino a che non sarà individuato un vaccino, è urgente pianificare misure di medio periodo, che accompagnino le aziende a una rimodulazione delle attività e delle produzioni che tengano conto del mutato scenario economico a livello mondiale" conclude  il deputato della Lega e commissario Lega Liguria Edoardo Rixi.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium