Attualità - 30 marzo 2020, 20:49

Coronavirus, il ministro Speranza conferma i sentori: "Restrizioni almeno fino a Pasqua"

I numeri dei nuovi contagi sono incoraggianti, ma secondo gli esperti del ministero è proprio questo il momento in cui tenere strette le maglie

Coronavirus, il ministro Speranza conferma i sentori: "Restrizioni almeno fino a Pasqua"

Era una decisione il cui sentore era comune, ora se ne ha una sorta di conferma che ha quasi I crismi dell'ufficialità: le misure del cosiddetto "lockdown" per rallentare il contagio da Coronavirus saranno prorogate oltre il 3 aprile. 

Lo ha confermato questa sera sui propri canali social il ministro della Salute Roberto Speranza: "Nella riunione  del comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina - scrive - è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione".

I dati dei casi positivi al Covid-19 stanno scendendo e c’è un cauto ottimismo dopo i risultati degli ultimi giorni. Ma gli esperti confermano che è proprio questo il momento di confermare tutte le restrizioni e continuare con l’isolamento casalingo per evitare contatti.

Resta quindi ora da attendere solamente il prossimo DPCM con il quale questa decisione verrà ufficialmente rettificata. Quel che è certo è che "Pasqua con i tuoi" diventerà ormai più di un modo di dire, seppur appena coniato. 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU