Solidarietà - 30 marzo 2020, 15:52

Solidarietà ai tempi del Coronavirus: dai ragazzi dello Sprar 40 mascherine per “Finale Salute” (FOTO)

Sono state realizzate a mano dai ragazzi ospiti della struttura di accoglienza. E dalla Croce Verde di Finalborgo in arrivo anche delle FFP2

Solidarietà ai tempi del Coronavirus: dai ragazzi dello Sprar 40 mascherine per “Finale Salute” (FOTO)

E' una bella storia di solidarietà ricambiata quella che arriva da Finale Ligure. Questa mattina infatti al centro medico “Finale Salute” è avvenuta una particolare consegna di alcune mascherine per i medici e tutto il personale della struttura che ogni giorno presta supporto medico a larga parte della popolazione finalese.

Si tratta di 40 mascherine chirurgiche prodotte a mano dai ragazzi del Centro SPRAR finalese, cucite con una macchina che gli stessi ospiti della struttura hanno aggiustato e rimesso in funzione.

Oltre a queste sono state recapitate ai medici alcune mascherine del tipo FFP2 dai volontari della Croce Verde di Finalborgo. Si tratta della tipologia di dispositivi più sicura, in quanto oltre ad evitare di contagiare gli altri evitano a chi le indossa di venire contagiato.

“Sono due grandissimi gesti di solidarietà di cui andiamo veramente orgogliosi - affermano da Finale Salute -. Per lo SPRAR si tratta di ragazzi che hanno voluto ricambiare come nelle loro possibilità l'aiuto che hanno ricevuto, anche se a volte sembrano quasi ombre che si aggirano per la città. Ringraziamo anche la Croce Verde, che raramente appare ma opera molto per la comunità”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU