/ Solidarietà

Solidarietà | 01 aprile 2020, 15:12

La "Fondazione Sezzella" di Borghetto Santo Spirito dona due ventilatori polmonari alla Asl 2

Questi due preziosi presidi sanitari, in accordo con la Asl 2 Savonese, saranno collocati presso i due ospedali Santa Maria di Misericordia di Albenga e Santa Corona di Pietra Ligure

La "Fondazione Sezzella" di Borghetto Santo Spirito dona due ventilatori polmonari alla Asl 2

La fondazione "Famiglia Sezzella" di Borghetto Santo Spirito, presieduta dal dottor Giancarlo Maritano, medico di famiglia, in accordo con la Asl 2 Savonese ha donato due ventilatori polmonari Breas "Vivo 65". Questi impianti sono di vitale importanza per le persone affette da malattie neoplastiche che necessitino di ossigenoterapia.

Come è noto, il Covid-19 colpisce in maniera violenta soprattutto a livello respiratorio, per cui questi due preziosi presidi sanitari, sempre in accordo con la Asl 2 Savonese, saranno collocati presso i due ospedali Santa Maria di Misericordia di Albenga e Santa Corona di Pietra Ligure impegnati in prima linea nella lotta al Coronavirus.

Fu proprio Walter Sezzella, socio fondatore della Onlus Famiglia Sezzella, a chiedere che nello statuto dell'associazione ci si focalizzasse sull'assistenza ai malati neoplastici. E oggi, chi porta avanti questo progetto nel nome della famiglia Sezzella, ha onorato questa richiesta offrendo uno strumento in più nella lotta al Coronavirus.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium