ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 aprile 2020, 11:41

Sito INPS sovraccarico, patronato Ital Uil: "Sarà difficile lavorare a pieno regime con gli orari ridotti indicati dal presidente nazionale"

"Chiediamo per tanto un intervento risolutivo quanto mai immediato da parte dell’INPS"

Sito INPS sovraccarico, patronato Ital Uil: "Sarà difficile lavorare a pieno regime con gli orari ridotti indicati dal presidente nazionale"

 

"Oggi il sito dell'INPS è ancora in tilt e le misure previste dal presidente nazionale non basteranno a far fronte alla mole di lavoro che si prospetta per i patronati. Il patronato Ital Uil Liguria, nonostante l'impegno profuso all'utenza, attraverso operatori attivi e consueta competenza atti a garantire un servizio essenziale  a cittadini e lavoratori in questo momento di grave emergenza, chiedono maggiore impegno da un parte dell'INPS" commentano  Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria e Cinzia Boscaglia, responsabile regionale patronato Ital Uil Liguria. 

"Infatti l'Ital Uil Liguria ravvisa per i giorni a venire enormi difficoltà nel poter procedere all’inoltro delle nuove domande di prestazioni messe a disposizione dal Governo per fronteggiare le difficoltà organizzative ed economiche dei cittadini dovute all’emergenza Covid-19. Le difficoltà nell'accesso al sito internet, anche su base territoriale, non potranno essere superate con il solo canale preferenziale a orari ridotti creato  appositamente per i patronati: l'afflusso sarà enorme e il servizio dovrà necessariamente essere ampliato". 

"Ad oggi non risultano sufficienti gli impegni e risorse sistemistiche messe a disposizione dall'INPS. L'ente nazionale, con riverbero territoriale, dovrà tenere conto dello straordinario lavoro dovuto, soprattutto, alle indennità Covid-19 (c.d. Bonus 600 euro). Prevediamo quindi anche forti disagi per la gestione e l'inoltro della pratiche ordinarie, espletabili esclusivamente per  via telematica, che rischiano di essere evase oltre i termini di decorrenza con inevitabili danni economici per il cittadino. Si chiede per tanto un intervento risolutivo quanto mai immediato da parte dell’INPS" concludono Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria e Cinzia Boscaglia, responsabile regionale patronato Ital Uil Liguria. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium