ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2020, 09:19

Dego inaugura la terza edizione della "Collettiva di Primavera": l'esposizione d'arte sarà virtuale

L'appuntamento è in programma domani, sabato 4 aprile, sulle pagine social del Circolo Culturale Dego

Dego inaugura la terza edizione della "Collettiva di Primavera": l'esposizione d'arte sarà virtuale

Tutto pronto per la terza edizione della "Collettiva di Primavera" a Dego. Novità di quest'anno? Sarà virtuale. Il taglio del nastro si terrà domani, sabato 4 aprile. 

"Non potendo realizzare la nostra classica esposizione, abbiamo pensato di organizzarla online, pubblicando tutte le opere partecipanti sulle nostre pagine social, sia su Facebook, sia su Instagram", a partire dalle ore 14" spiegano dal Circolo Culturale Dego. 

"L'iniziativa ha avuto una bella adesione. Nella collettiva virtuale troveranno posto anche i lavori realizzati dai bambini della locale scuola dell'Infanzia 'Bruno Munari' - proseguono - Per quanto riguarda il tema, abbiamo chiesto di partire dall'arcobaleno, tenendo conto sia del sentimento della paura che aleggia indiscutibilmente in noi a causa dell'emergenza Coronavirus, sia di soggetti come la speranza e la primavera". 

Alla terza edizione della "Collettiva di Primavera" hanno aderito 70 artisti (senza contare i bambini delle scuole) provenienti dal savonese (Val Bormida compresa) e dal vicino Piemonte. 

Il Circolo Culturale Dego spera di poter riproporre presto la stessa mostra dal vivo, appena passato questo periodo difficile: "La collettiva avrà anche uno scopo benefico (le modalità verranno comunicate prossimamente) a favore del reparto terapia intensiva dell'ospedale San Paolo di Savona". 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium