/ Sanità

Sanità | 03 aprile 2020, 17:35

Coronavirus: Regione Liguria, raggiunte 381 assunzioni di personale sanitario, prosegue piano per fronteggiare emergenza

“Stiamo procedendo come previsto con le procedure semplificate per le assunzioni – spiega la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale - che andranno avanti fino alla fine dell’emergenza"

Coronavirus: Regione Liguria, raggiunte 381 assunzioni di personale sanitario, prosegue piano per fronteggiare emergenza

Prosegue il piano di assunzioni straordinarie di personale sanitario per fronteggiare l’emergenza Coronavirus: rispetto alla scorsa settimana sono state assunti ulteriori 134 professionisti per un totale di 381 unità, di cui 130 medici e 129 infermieri oltre ad operatori sociosanitari, tecnici di laboratorio e altre figure (per 122 unità complessive), indispensabili per coprire il crescente fabbisogno. Fra gli assunti, anche 58 specializzandi e alcuni tra medici e infermieri rientrati in servizio dalla pensione.

“Stiamo procedendo come previsto con le procedure semplificate per le assunzioni – spiega la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale - che andranno avanti fino alla fine dell’emergenza. Oggi, come ogni venerdì, abbiamo inviato i dati aggiornati complessivi delle assunzioni a Roma, riferiti a dirigenti medici, personale del comparto e operatori sociosanitari, ai sensi sia del decreto ‘Cura Italia’ che delle leggi precedenti in vigore. Il mio ringraziamento è rivolto a ciascun medico, infermiere, operatore sociosanitario, tecnico che ha risposto al nostro appello: in questa emergenza è indispensabile che ciascuno, per le proprie competenze, faccia la propria parte e il loro lavoro sarà indispensabile per garantire l’assistenza a tutti coloro che ne hanno bisogno, come la Liguria ha fatto fino ad oggi e continuerà a fare”.

Tra il personale già assunto all’Ospedale Policlinico San Martino anche 9 operatori per il Numero unico europeo 112. Diversi i contratti applicati, tra cui incarichi individuali a tempo determinato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa o contratti di somministrazione di lavoro (interinale).

Il dettaglio delle assunzioni ad oggi:
Asl 1 - 36 assunzioni (di cui 7 medici e 16 infermieri)
Asl 2 - 61 assunzioni (tra cui 20 medici e 15 infermieri)
Asl 4 - 17 alla Asl 4 (tra cui 1 medico e 10 infermieri)
Asl 5 - 39 alla Asl 5 (tra cui 13 medici e 20 infermieri)

Area Metropolitana:
Asl 3 - 35 alla Asl 3 (tra cui 15 medici e 5 infermieri)
Ospedale Galliera - 31 assunzioni (fra cui 7 medici e 9 infermieri)
Istituto Gaslini - 20 assunzioni (fra cui 3 medico e 14 infermieri)
Ospedale Policlinico San Martino - 134 assunzioni (fra cui 61 medici e 37 infermieri)
Ospedale Evangelico - 8 all’Evangelico di Voltri (3 medici e 3 infermieri).

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium