ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 05 aprile 2020, 18:38

Borghetto, Marabello: "No all'arrivo dei vacanzieri 'cogl***avirus', posti di blocco con l'esercito ai caselli autostradali"

Marabello suggerisce "l'utilizzo di blocchi e posti di controllo da mercoledì 8 Aprile sino a sabato 11 Aprile; il tutto 24 ore su 24"

Borghetto, Marabello: "No all'arrivo dei vacanzieri 'cogl***avirus', posti di blocco con l'esercito ai caselli autostradali"

"Circolano insistenti voci di un probabile arrivo di turisti provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte nella nostra bella Liguria per il fine settimana di Pasqua. Per evitare la diaspora di questi scellerati affetti a mio avviso da 'cogl***avirus', mi permetto si suggerire una semplice soluzioni: bloccare le barriere autostradali. Quelle di Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta con l'impiego, oltre che delle forze dell'ordine, anche dell'esercito italiano con pieni poteri di polizia". E' il commento di Fabrizio Marabello, funzionario di polizia locale di Borghetto Santo Spirito ed Ispettore Generale dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon, già presidente dell'International Police Association, che consegna il suo messaggio ad un video. 

Per scongiurare le violazioni del lockdown generale, specie sotto le festività pasquali, Marabello suggerisce "l'utilizzo inoltre di blocchi e posti di controllo da mercoledì 8 Aprile sino a sabato 11 Aprile; il tutto 24 ore su 24". 

"Per chi pensasse di farla franca transitando su altri percorsi, ovvero su strade provinciali, statali o urbani - prosegue Marabello - i controlli dovranno essere altrettanto incisivi con l'ausilio di sistema di videosorveglianza. Oltre a identificare e chiedere le giustificazioni a chi transita, le forze di polizia dovranno essere autorizzate alla perquisizione dei veicoli per individuare eventuali bagagli o altro che possa confermare un trasferimento a fine turistico nelle nostre località". 

"Chi trasgredisce dovrà essere severamente punito - conclude Marabello - Se non prevarrà buon senso e rispetto dei cittadini indisciplinati, le forze di polizia con professionalità saranno pronte ad intervenire. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium