ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2020, 18:53

Emergenza Coronavirus, la Cgil Savona ai lavoratori: "Non vi lasciamo da soli. Mai"

"In Liguria sono circa 600 i morti dall’inizio dell’epidemia ed oltre 3700 i contagiati , ancora oggi troppo pochi sono i datori di lavoro e i lavoratori che denunciano attraverso l’Inail questo tipo di infortunio"

Emergenza Coronavirus, la Cgil Savona ai lavoratori: "Non vi lasciamo da soli. Mai"

"Le infezioni da nuovo Coronavirus avvenute nell’ambiente di lavoro o a causa dello svolgimento dell’attività lavorativa sono tutelate a tutti gli effetti come infortuni sul lavoro. Una nuova circolare Inail – Numero 13 del 3 aprile 2020- fornisce indicazioni sulla tutela per tutti i lavoratori assicurati con l’Istituto che hanno contratto l’infezione". Si apre così la nota diffusa dalla Cgil Savona.

"Prevista la sospensione dei termini di prescrizione e decadenza per il conseguimento delle prestazioni Inail per tutti gli infortuni sul lavoro, soprattutto per gli operatori sanitari, quale conseguenza ad esposizione del rischio biologico professionale da nuovo Coronavirus - continuano dal sindacato - Nei casi accertati di infezione contratti in occasione di lavoro, il datore di lavoro è tenuto a denunciare l’infortunio ed a inoltrare la denuncia all’Inail".

"In Liguria sono circa 600 i morti dall’inizio dell’epidemia ed oltre 3700 i contagiati , ancora oggi troppo pochi sono i datori di lavoro e i lavoratori che denunciano attraverso l’Inail questo tipo di infortunio" concludono infine dalla Cgil Savona.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium