/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2020, 11:15

Nasce il progetto ADA: uno sportello di ascolto per le fasce deboli

E' promosso da Uil Pensionati Liguria, ADA Liguria e Uil Liguria

Nasce il progetto ADA: uno sportello di ascolto per le fasce deboli

"In questo momento di emergenza nazionale è fondamentale seguire le disposizioni emanate dal Governo e limitare le uscite ai soli casi di necessità. Tuttavia, questo potrebbe comportare il rischio di isolare alcune categorie di persone più fragili, esempio gli anziani. È così che da un progetto di ADA nazionale, nasce anche in Liguria uno sportello di ascolto promosso da Uil Pensionati Liguria, ADA Liguria e Uil Liguria, nel tentativo di contrastare la solitudine" spiegano in una nota Alba Lizzambri, segretaria organizzativa Uil Pensionati Liguria, Mario Ghini, segretario generale Uil Liguria e Marcello Notari, coordinatore regionale ADA Liguria. 

"La Federazione Nazionale ADA, ha istituito un servizio gratuito di supporto sociale e/o psicologico e di mediazione culturale su come affrontare questa situazione di emergenza, un modo per condividere le proprie emozioni al fine di ridurre la sensazione di isolamento, traendo beneficio dal confronto". 

"Il servizio è rivolto a tutti coloro che si trovano in quarantena o in isolamento domiciliare a causa del Covid-19 e a chiunque viva una situazione di difficoltà emotiva legata ai cambiamenti della quotidianità a seguito del Covid-19. Sarà dunque possibile usufruire anche in Liguria del supporto telefonico dei nostri esperti, a partire da oggi nelle seguenti fasce orarie: lunedì e venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30 - martedì e giovedì dalle ore 17,30 alle 18,30". 

"I nostri esperti sono dislocati in tutte le regioni del territorio italiano e rispondono alle chiamate regione per regione - concludono - Tuttavia, qualora il referente della propria regione risultasse momentaneamente non raggiungibile, è possibile contattare anche gli esperti delle altre. Ecco i numeri della Liguria che si potranno trovare anche sulla home page di www.uilliguria.it e www.adanazionale.it". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium