/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2020, 09:53

Uil Scuola: "Una polizza gratuita per gli iscritti e uno sportello di supporto psicologico"

Valida fino alla mezzanotte del 31 dicembre 2020

Uil Scuola: "Una polizza gratuita per gli iscritti e uno sportello di supporto psicologico"

La Uil Scuola ha predisposto una polizza assicurativa gratuita per tutti gli iscritti in tempi di Coronavirus valida con effetto di copertura dalle ore 24 del 1 marzo 2020 alle 24 del 31 dicembre 2020.

"Coloro che hanno contratto il Coronavirus e che, conseguentemente, hanno subito ricoveri ospedalieri, non solo in terapia intensiva, ma anche in altri reparti sono coperti da una polizza gratuita per gli iscritti - spiega Ferdinando Agostino, segretario generale Uil Scuola Liguria - Si tratta di un' iniziativa che la Uil Scuola nazionale ha voluto intraprendere per restare accanto concretamente ai suoi iscritti, specie nei momenti di difficoltà come quelli che stiamo vivendo".

È un'azione di solidarietà che si somma all'iniziativa dello sportello di ascolto e di supporto psicologico che, in Liguria, può contare sull'ausilio di personale formato. Un servizio che prende vita grazie ad alcuni numeri di telefono per dare  supporto psicologico ai lavoratori che a causa della pandemia vivono stati di disagio individuale e familiare.

Sul fronte assicurativo, la Uil Scuola si è rivolta a una grande compagnia assicurativa, che amplia la rete di servizi e protezioni che il sindacato può offrire proprio a quei lavoratori e a quelle famiglie che sono state  più duramente colpite con gravi conseguenze sugli studenti e sull'intera comunità educate.

"La tempestività degli interventi - conclude Agostino - è fondamentale in questi momenti. L'impegno professionale va accompagnato con tutte le misure che siano a tutela della persona e della sua salute".

Anche in questo modo la UIL Scuola intende essere vicina ai lavoratori ed interpretare il ruolo di sindacato moderno capace di rispondere alle emergenze. Lo sportello di ascolto e di supporto psicologico mette a disposizione i seguenti numeri: lunedì 18,00 - 20,00 cell. 3493252030 - martedì  11,00-13,00 cell. 3474835382 - mercoledì 15,00 -17,00 cell. 3491947449 - venerdì 16,00-18,00 cell. 3470038605. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium