ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 06 aprile 2020, 18:20

L'Istituto Alberghiero "Migliorini" dona derrate alimentari alla Croce Verde di Finalborgo

Nella fornitura si trovano tanti beni di prima necessità, che si prestano a molteplici utilizzi, come pasta e riso, farina e semola, patate, latte e bevande analcoliche di vario tipo

L'Istituto Alberghiero "Migliorini" dona derrate alimentari alla Croce Verde di Finalborgo

Una cospicua donazione di derrate alimentari arriva alla Croce Verde di Finalborgo dall’Istituto per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “A. Migliorini” di Finale Ligure. Nella fornitura si trovano tanti beni di prima necessità, che si prestano a molteplici utilizzi, come pasta e riso, farina e semola, patate, latte e bevande analcoliche di vario tipo.

Spiega la dirigente scolastica del “Migliorini”, professoressa Angela Cascio: “Ancora non sappiamo se riusciremo a concludere quest’anno scolastico rientrando nelle classi, ma questo obiettivo appare sempre più lontano e improbabile. E anche se ciò avvenisse, ci focalizzeremmo sul programma teorico, che malgrado il forte impegno profuso nella didattica a distanza ha subito un forte rallentamento, minimizzando la pratica. Per cui ci siamo ritrovati ad avere queste scorte, nei nostri laboratori, che andavano amministrate in qualche modo e abbiamo deciso che il gesto più corretto fosse quello di donarle in beneficenza”.

La Croce Verde Finalborgo è una realtà profondamente calata nel tessuto sociale finalese e conosce bene le situazioni di disagio economico, purtroppo ulteriormente accentuate dalla violenta crisi che si è abbattuta a seguito delle misure di contenimento del Coronavirus. Per cui i militi del sodalizio di pubblica assistenza sapranno distribuire nel modo migliore le scorte donate dal “Migliorini”, facendole avere a chi ne ha realmente bisogno.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium