ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 aprile 2020, 18:00

Savona e l'ordinanza per l'obbligo di utilizzo delle mascherine. Caprioglio: "La firmerò solo quando le avremo per tutti i cittadini"

Alcuni comuni del savonese hanno già firmato l'ordinanza, a Savona si attende un quantitativo importante per far fronte alle necessità di tutti i savonesi

Savona e l'ordinanza per l'obbligo di utilizzo delle mascherine. Caprioglio: "La firmerò solo quando le avremo per tutti i cittadini"

"Non posso firmare un'ordinanza se poi non metto nelle condizioni i cittadini di reperire le mascherine".

Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio nel corso della diretta per fare il punto sulla situazione savonese durante l'emergenza Coronavirus, è intervenuta in merito all'ordinanza che obbligherebbe i cittadini all'utilizzo della mascherina come deciso in alcuni comuni del savonese dai sindaci di Stella, Borghetto, Albenga e Pietra Ligure.

"A Savona con l'ultimo ordine arrivato dalla protezione civile sono state consegnate circa 6mila mascherine mono uso, i cittadini savonesi sono circa 60mila. Un 10% che dobbiamo consegnare a chi lavora sul territorio e sono a rischio, gli agenti della polizia locale, i dipendenti, gli autisti, i volontari delle croci, un elenco lunghissimo, e si sono esaurite nel giro di due giorni" spiega la prima cittadina.

"L'ordinanza da fare è nel momento in cui io ordino qualcosa e posso mettere in condizione i cittadini di ottemperare a questa cosa" continua il sindaco di Savona.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium