Eventi - 07 aprile 2020, 12:53

Stelle nello Sport: proroga per il concorso scolastico e il Premio fotografico Nicali-Iren

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Liguria potranno inviare il proprio disegno o testo sul tema “Il Bello dello Sport” fino al 15 maggio

Stelle nello Sport: proroga per il concorso scolastico e il Premio fotografico Nicali-Iren

L’adesione ai progetti 2020 di Stelle nello Sport, nonostante questo momento di “grave emergenza” è altissima. L’obiettivo, da sempre, è quello di essere al servizio del mondo sportivo e delle scuole e in tal senso è stato deciso di prorogare i termini per partecipare al Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e al Premio Fotografico Nicali–Iren.

Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Liguria potranno inviare il proprio disegno o testo sul tema “Il Bello dello Sport” fino al 15 maggio prossimo alla mail info@stellenellosport.com. E’ possibile scaricare il modulo all’indirizzo https://www.stellenellosport.com e realizzare il proprio elaborato. Anche i docenti in possesso di elaborati cartacei realizzati prima della chiusura delle scuole, potranno far ritirare il tutto tramiti i consueti canali di stelle nello Sport.

Per inviare le proprie foto al Premio Fotografico Nicali - Iren, invece, ci sarà tempo fino al 30 aprile prossimo. Lo Sport non si può praticare? E allora Stelle nello Sport ce lo fa vivere attraverso l’immortale arte della fotografia. In attesa di poter “tornare in campo” tutti potranno inviare i propri “scatti” relativi a momenti di sport: l’entusiasmo per una vittoria, la gioia per una premiazione, la concentrazione per un gesto tecnico, l’energia di giovani a contatto con la propria disciplina sportiva. Un atto d’amore per lo Sport attraverso una, due o tre fotografie che devono essere inviate alla mail foto@stellenellosport.com o tramite WhatsApp al 3929591172. Tutte le foto che arriveranno entro il 30 aprile parteciperanno all’ottava edizione del Premio Fotografico Nicali–Iren e saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport e votate. Le 20 fotografie che avranno totalizzato il numero maggiore di “Mi piace” costituiranno la Mostra “Stelle nello Sport” 2020 e tra queste, la Giuria selezionerà il podio. Gli autori delle 3 foto vincitrici saranno premiati con un Monopattino elettrico IrenGO, un viaggio GNV per 4 persone con auto in Sardegna o Sicilia e un orologio Nokia “Activity e Sleep Watch”.

Prosegue, fino al termine della stagione scolastica, anche il progetto “Una Classe di Valori”. Marco Callai, vicepresidente dell’Associazione Stelle nello Sport, coordinerà gli incontri tra studenti e campioni dello sport utilizzando i sistemi della didattica a distanza con “conferenze” su Google Meet. In scena sono andati già gli incontri tra gli studenti dell’IC Sturla e i fratelli Paola e Matteo Fraschini e tra gli studenti dell’IC Oregina e il nuotatore paralimpico Andrea Cadili Rispi. “Con il Concorso scolastico e gli incontri a distanza riusciamo a fornire ai docenti due strumenti importanti per portare avanti le lezioni di educazione fisica e la promozione della sport e dei suoi valori”, spiega Marco Callai.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU