Savona - 07 aprile 2020, 18:40

La Diocesi di Savona-Noli celebra Raffaello con una visita virtuale

L’Ufficio beni culturali invita a visitare virtualmente il Seminario Vescovile e vedere da vicino il dipinto di Giulio II della Rovere mentre una voce narrante spiegherà l’opera

La Diocesi di Savona-Noli celebra Raffaello con una visita virtuale

Ieri, 6 aprile, in tutto il mondo si sono celebrati i 500 anni dalla morte del grande genio del Rinascimento Raffaello Sanzio. La Diocesi di Savona-Noli, nell'attesa che i tempi migliorino e si possa tornare alla normalità, tramite l’Ufficio beni culturali invita a visitare virtualmente il Seminario Vescovile e vedere da vicino il dipinto di Giulio II della Rovere (copia del celebre ritratto realizzato da Raffaello già “protagonista” a febbraio di un’iniziativa realizzata in collaborazione con Il Letimbro) mentre una voce narrante spiegherà l’opera. Col proprio smartphone, pc o tablet basterà andare sul canale di YouTube della Diocesi di Savona-Noli o cliccare direttamente QUI.

Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare la sezione “beni culturali” del sito www.chiesasavona.it (QUI il collegamento diretto).

L'iniziativa segue la già collaudata visita virtuale della Cappella Sistina e Cattedrale di Savona, che la Diocesi ha messo a disposizione di tutti, sul sito www.1536.it  spiega il dottor Ugo Folco direttore dell’Ufficio beni culturali – con l’augurio di ricontrarci presto per scoprire insieme altri tesori d'arte della nostra città, auguro a tutti una Serena Pasqua”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU