ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2020, 18:44

Coronavirus, a Borghetto test sierologici per i dipendenti del Comune e per i volontari della protezione civile

Gli esami verranno effettuati tramite un laboratorio di analisi privato e autorizzato. Il sindaco Canepa: "Ho ritenuto doveroso agire da buon padre di famiglia"

Coronavirus, a Borghetto test sierologici per i dipendenti del Comune e per i volontari della protezione civile

In considerazione degli eventi occorsi e a tutela della salute di tutti i dipendenti, domani il Comune di Borghetto, tramite un laboratorio di analisi privato e autorizzato, sottoporrà, su base volontaria, tutti i dipendenti comunali e i volontari della protezione civile agli esami sierologici per indagare l’eventuale positività attuale o pregressa al Covid 19.

Ho ritenuto doveroso agire da buon padre di famiglia - spiega il sindaco Giancarlo Canepa - Purtroppo le tempistiche e le priorità dettate anche dal Ministero della Salute, assolutamente condivisibili perché privilegiano personale medico e sanitario, non riescono a soddisfare a pieno le esigenze di tutti. Di qui la decisione di procedere autonomamente incaricando un laboratorio privato”.

I prelievi verranno eseguiti nella sala consiliare del palazzo comunale appositamente allestita per l’occasione e con l’adozione di un particolare protocollo procedurale per evitare assembramenti tra cui la programmazione di ogni singolo prelievo ad orari prestabiliti e un percorso separato per l’ingresso e per l’uscita. Il tutto si svolgerà nella massima sicurezza sia del personale medico che del personale dipendente.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium