/ Attualità

Attualità | 08 aprile 2020, 19:57

Emergenza Coronavirus: le iniziative intraprese dal Comune di Stella

Tutti gli aggiornamenti sulla consegna delle mascherine e sui buoni di solidarietà alimentare. Annunciata per la domenica di Pasqua la trasmissione della Santa Messa in diretta Facebook sulla pagina istituzionale del Comune

La Giunta di Stella intenta a preparare le mascherine

La Giunta di Stella intenta a preparare le mascherine

Emergenza Coronavirus a Stella, ecco le iniziative intraprese dal Comune guidato dal sindaco Marina Lombardi:

Consegna delle Mascherinequesto pomeriggio i membri della Giunta comunale hanno avviato la preparazione delle 1500 mascherine che l’amministrazione ha acquistato nei giorni scorsi. Dispositivi in tessuto lavabile e riutilizzabili fino a 20 volte, conformi alle ultime norme emanate dal Governo. Ciascuna mascherina, confezionata singolarmente, è dotata di un involucro protettivo per incrementare gli standard di sicurezza. La consegna alla popolazione avverrà a domicilio, su tutto il territorio comunale, a partire dalla giornata di domani, con l’ausilio delle squadre di Protezione Civile e Croce Rossa locali. Le mascherine saranno recapitate nella cassetta postale. Al momento, è prevista la consegna di una mascherina per ciascun nucleo familiare.

Buoni di solidarietà alimentare I servizi sociali del Comune di Stella rendono noto di aver predisposto i primi buoni acquisto, per un totale di Euro 6700, su un totale dei Euro 16.700 a disposizione del Comune. Parte dei buoni sarà distribuita agli aventi diritto nella mattinata di domani. Chi vuole fare ancora domanda può scaricare i moduli dal sito web del comune e inviarli, compilati, all’Ufficio Protocollo via email; oppure presentandosi presso gli Uffici di Segretariato Sociale mercoledì 15 p.v. dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Messa pasquale - Per la domenica di Pasqua è inoltre annunciata la trasmissione della Santa Messa in diretta Facebook, sulla pagina istituzionale del Comune, a partire dalle ore 9.30

"L’amministrazione sta mettendo in campo tutte le risorse e le forze a disposizione per assistere i cittadini. Abbiamo acquistato 1500 mascherine, una per ciascun nucleo familiare: rappresentano una prima risposta per agevolare la quotidianità degli stellesi, nella speranza che a breve si possa tornare alla normalità – dichiara il sindaco, Marina Lombardi -. Andrà tutto bene (celafaremo): non deve essere solo uno slogan. Noi lo stiamo traducendo in azioni concrete".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium