Savona - 09 aprile 2020, 19:30

Savona, in occasione del Venerdì Santo online un filmato sul sito della Processione

Domani, venerdì 10 aprile alle 20.30, sarà caricato un video della durata di 13 minuti con immagini delle edizioni passate

Savona, in occasione del Venerdì Santo online un filmato sul sito della Processione

L’emergenza Covid-19 non soltanto ha reso necessario l’annullamento della Processione del Venerdì Santo, ma ovviamente anche la chiusura degli oratori delle Confraternite.

"Era nostra intenzione far suonare comunque la Campanassa come avviene durante lo svolgimento della Processione, ma il Decreto ministeriale lo ha impedito" spiegano dal Priorato generale delle Confraternite di Savona Centro.

Con gli oratori chiusi, il Priorato generale ha voluto potenziare il sito internet della Processione www.processionesavona.it con ulteriori immagini e filmati: in particolare, proprio la sera di domani, venerdì 10 aprile alle 20.30, sarà caricato un video della durata di 13 minuti.

"Chi lo desidera potrà quindi collegarsi al sito per 'vivere' la nostra tradizione religiosa, meditando sui Misteri unendosi spiritualmente alla preghiera del Santo Padre" concludono dal Priorato generale.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU