ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 08 settembre 2014, 08:43

A Finale Ligure protagonisti i "Corpi Urbani" e i gli anni '70

Nel weekend la rassegna di danza contemporanea e raduno

Courtesy foto Sergio Olivotti

Courtesy foto Sergio Olivotti

La danza contemporanea ha invaso Finalborgo. Ieri si è infatti svolta la seconda giornata del Festival Corpi Urbani/Urban Bodies, festival Internazionale di Danza in Paesaggi Urbani.

L'evento valorizza lo spazio urbano e invita alla scoperta del territorio attraverso l’arte della danza contemporanea, convogliando la memoria storica e la quotidianità dei luoghi a una nuova visione, attraverso le creazioni e performance di compagnia italiane e straniere provenienti da Spagna, Israele, Malesia e USA.

Ieri così la Piazza Sacrestia si è animata con il movimento degli "Entomo", un duetto in cui la danza contemporanea rasenta il movimento degli insetti, mentre in San Biagio la compagnia La Intrusa ha messo in scena “Rojo Manso” le difficoltà delle relazioni e il valore del vero amore. Lo spettacolo si è poi spostato nei Chiostri di Santa Caterina, dove sono andati in scena altri tre spettacoli.

Nel weekend il lungomare di Finale Ligure è stato invece invaso dai maggioloni e maggiolini per un evento tutto a tema anni'70, con grande concerto-tributo sabato sera ai Beatles.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium