/ Sport

Sport | 15 settembre 2014, 08:30

La Riviera batte nel cuore ligure di due veliste a Km0

Le due ragazze diciassettenni, con la passione per il mare nel cuore, hanno iniziato il loro approccio con lo sport della vela nel lontanto 2007 all'età di 10 anni sulla classe "L'Equipe"

La Riviera batte nel cuore ligure di due veliste a Km0

 

Giulia Genesio e Francesca Volpi, entrambe della Riviera Ligure iscritte al Circolo Nautico Loanese, convocate dalla Federazione Italiana Vela stanno partecipando al Campionato Mondiale delle classi veliche olimpiche, in corso a Santander in Spagna.
Le due ragazze diciassettenni, con la passione per il mare nel cuore, hanno iniziato il loro approccio con lo sport della vela nel lontanto 2007 all'età di 10 anni sulla classe "L'Equipe", guidate dagli insegnamenti del lupo di mare Ciccio Rossi e da Antonio Bonanni, e da allora la passione ed il legame con questo sport è stato sempre più forte.
I costanti allenamenti effettuati nelle nostre acque, i titoli vinti in passato, la convocazione nel progetto "Verso Rio 2016" della Federazione Italiana Vela, hanno portato le ragazze liguri a questa recente convocazione per il Campionato del mondo di Santander dove gareggeranno con le migliori veliste del mondo sulla nuova classe velica femminile 49er FX, nella quale si assegneranno il 50% dei posti disponibili per le olimpiadi di Rio 2016.
La passione di queste due ragazze non si limita allo sport: essendo entrambe molto legate al proprio territorio sono fiere di portare, durante le loro imprese sportive, il simbolo di "Riviera.. Cuore di Liguria", un'interessante iniziativa in corso da qualche mese nella nostra Riviera con firma Provincia di Savona, in collaborazione con la Cooperativa Arcadia di Albenga.
Il fine di questa rassegna provinciale è quello di valorizzare il territorio della Provincia di Savona non solo grazie alla destinazione, ma anche attraverso le tradizioni, l'arte, la musica e l'esperienza di chi la riviera la vive: una serie di appuntamenti itineranti che vedono la Provincia di Savona rappresentata dai Profumi di Riviera, con degustazioni di prodotti tipici d'eccellenza, dai Suoni di Riviera, con la musica e i grandi nomi della nostra tradizione, dai Colori di Riviera, con l'arte che arricchisce il nostro territorio: artisti e musei in esposizione.
Giulia e Francesca hanno un cuore sportivo che batte per la Riviera e un messaggio chiaro per tutti i giovani: impegno e passione in ciò in cui si crede e fiducia nel proprio territorio che ha tanto da offrire.. per sogni a occhi aperti e a km0.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium