ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 settembre 2014, 16:00

Elezioni regionali, Minasso: "Costruire con FI percorso alternativo alla sinistra"

Ieri a Roma seduta della Direzione Nazionale di NCD, il coordinatore ligure: "Ferma convinzione da parte mia, così come penso da parte di Sandro Biasotti, di rimanere saldamente nel centro-destra e costituire così un’alternativa alla sinistra”

Elezioni regionali, Minasso: "Costruire con FI percorso alternativo alla sinistra"

Per quanto riguarda le elezioni regionali c’è una ferma convinzione da parte mia, così come penso da parte di Sandro Biasotti, di rimanere saldamente nel centro-destra e costituire così un’alternativa alla sinistra”. Questo il pensiero di Eugenio Minasso, coordinatore regionale del Nuovo Centro Destra, a margine della seduta della Direzione Nazionale del partito, che si è svolta ieri a Roma.

Tante le questioni politiche affrontate nel corso del pomeriggio insieme al Presidente nazionale Angelino Alfano. Tra i temi anche le elezioni regionali che si svolgeranno nel 2015 in diverse Regioni, tra cui appunto la Liguria. “E’ stato aperto, spiega Minasso, un tavolo apposito al quale siedono e stanno lavorando, assieme a delle commissioni specifiche, Altero Matteoli per Forza Italia e Gaetano Quagliarello per NCD. L’obiettivo è quello di trovare una linea unitaria da seguire in tutta Italia, non soluzioni a macchia di leopardo”.

Dal Piemonte, alla Sicilia, alla Liguria quindi una sorta di programma strutturale, pensando ad esempio al progetto di un’eventuale federazione, “alternativa però alla sinistra, non sicuramente in unione”, conclude Minasso.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium