ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 settembre 2014, 08:32

Salvo il tennis club di Finalpia, Frascherelli:”La Regione non ha intenzione di vendere i terreni”

Il primo cittadino fa chiarezza sulla vicenda:"La prossima settimana appuntamento con la dott.ssa Claudia Morich, dirigente dell’ufficio finanziario della Regione Liguria, nel corso del quel approfondiremo la questione e cercheremo di trovare una soluzione”

Salvo il tennis club di Finalpia, Frascherelli:”La Regione non ha intenzione di vendere i terreni”

 

“La Regione non ha alcuna intenzione di vendere il tennis club di Finale Ligure”. Il sindaco Ugo Frascherelli interviene in prima persona per fare chiarezza sul futuro delle aree sportive collocate nel rione di Pia a Finale Ligure.

La scorsa settimana i consiglieri di “Finale Sempre” avevano presentato un’interpellanza al primo cittadino riguardo la mancata previsione dei fondi nel bilancio 2014 per l’acquisto dei terreni della Regione Liguria del tennis club.

“I terreni, sottolinea Frascherelli, sono stati inseriti nel piano di alienazione regionale come tutte le strutture sportive di proprietà dell’ente, ma per vendere un bene pubblico bisogna indire una gara, cosa che la Regione non ha fatto”.

L’attuale amministrazione, nel corso della campagna elettorale, aveva espresso un preciso impegno per la riqualificazione del rione di Pia e la valorizzazione dell’outdoor. ”Il tennis club per noi è strategico, continua Frascherelli, è un polmone del quartiere, dal punto di vista sportivo e ricreativo. La prossima settimana abbiamo un appuntamento con la dott.ssa Claudia Morich, dirigente dell’ufficio finanziario della Regione Liguria, nel corso del quel approfondiremo la questione e cercheremo di trovare una soluzione”.

Al momento, dunque, non c’è alcuna intenzione da parte della Regione a vendere il tennis club”, conclude Frascherelli.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium