/ Politica

Politica | 17 settembre 2014, 16:45

Tennis club di Finalpia, Ferrari all'attacco: "Frascherelli non conosce il problema, vendita stoppata grazie alla giunta Richeri"

"Nel 2013 infatti le amministrazioni, a causa di precisi dettami finanziari, non potevano comprare beni e così avevamo ottenuto una sorta di stop. Non avendo stanziato i fondi per l’acquisto nel bilancio di previsione 2014 potremo seriamente rischiare di perdere il tennis club"

Tennis club di Finalpia, Ferrari all'attacco: "Frascherelli non conosce il problema, vendita stoppata grazie alla giunta Richeri"

Sul tennis club di Finalpia il sindaco Ugo Frascherelli denota di non conoscere il problema. La vendita è stata stoppata solo grazie all’impegno dell’amministrazione Richeri”. Dura replica di Giovanni Ferrari nei confronti del primo cittadino, intervistato da Savonanews sul futuro della struttura sportiva.

La scorsa settimana i consiglieri di “Finale Sempre” avevano presentato un’interpellanza al primo cittadino riguardo la mancata previsione dei fondi nel bilancio 2014 per l’acquisto dei terreni della Regione Liguria del tennis club.

La Liguria, prosegue Ferrari, ha messo in vendita una serie di beni per far quadrare economicamente il bilancio, non solo quelli sportivi, che sono stati o verranno ceduti ad Arte. Grazie all’impegno  dell’amministrazione Richeri abbiamo evitato che il tennis finisse in questa vendita, presentando un piano finanziario di acquisto, dilazionato negli anni”.

La Regione, sottolinea il consigliere di “Finale Sempre”, aveva bloccato questa vendita solo grazie ad un impegno del Comune. Nel 2013 infatti le amministrazioni, a causa di precisi dettami finanziari, non potevano comprare beni e così avevamo ottenuto una sorta di stop. Non avendo stanziato i fondi per l’acquisto nel bilancio di previsione 2014 potremo seriamente rischiare di perdere il tennis club”.

“Questo è un altro problema che l’amministrazione Frascherelli non conosceva e che è venuto alla luce solo grazie alla nostra interpellanza. E’ necessario difenderci da questa cortina nebulosa venutasi a creare attorno”, conclude Ferrari.

“Conoscevo già la situazione del tennis club prima della mia elezione, replica il sindaco Ugo Frascherelli. Nel corso della mia campagna elettorale avevo già parlato con la proprietà, però prima di fare promesse dovevo vedere i conti.

“La prossima settimana parleremo con la dirigente del settore finanziario, la dott.ssa Morich, e decideremo come agire”, conclude il primo cittadino.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium