ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 17 settembre 2014, 17:31

Albenga, alla Granfondo Noberasco il benessere “a tutta frutta” corre su due ruote

Sabato alle 17,30 alimentazione e sport con i consigli dell'esperto

Albenga, alla Granfondo Noberasco il benessere “a tutta frutta” corre su due ruote

Alimentazione e sport con i consigli dell’esperto nell’incontro aperto al pubblico sabato 20 settembre alle ore 17.30 ad Albenga. Fruttime e il nuovo “Mix Endurance” Noberasco per arrivare primi al traguardo del 21 settembre

Si parte con attività fisica, alimentazione e benessere: i consigli “a tutta frutta” di Luca Speciani, medico e alimentarista responsabile nutrizione della nazionale italiana di ultramaratona che sabato 20 settembre alle ore 17.30 in piazza San Michele ad Albenga incontrerà il pubblico e darà spazio a domande e suggerimenti sul binomio alimentazione e sport. 

L'alimentazione quotidiana dello sportivo ha bisogno di frutta e verdura, alimenti in grado di contrastare la tendenza al sovrappeso e apportare fibra e antiossidanti oltre a vitamine e minerali consumati in grandi quantità durante l’attività sportiva. Le 5 porzioni quotidiane raccomandate dall'OMS sono il minimo consigliabile. Ma come fare ad assumere nelle 24 ore 4-5 porzioni di frutta diversa? Un'alternativa semplice e salutare c’è: l'integrazione con Fruttime, i cubetti 100% frutta Noberasco, non zuccherata, valida soluzione che rivoluziona il modo di assaporare la frutta nei quattro gusti prugna, albicocca, pera, frutti rossi, offerti da Noberasco a tutti gli iscritti.

A confermare l’attenzione che Noberasco dedica all’alimentazione degli sportivi è la  novità di quest’anno creata con Luca Speciani: il Mix Endurance di frutta secca e semi,  fichi datteri uva banana noci mandorle, ingredienti bilanciati per dare energia e far raggiungere l’equilibrio di nutrienti necessari. Zuccheri, proteine, calcio, magnesio, potassio, ferro e vitamine: tutto ciò di cui lo sportivo ha bisogno.

E inizia così il conto alla rovescia per domenica 21 settembre per la settima edizione della Granfondo Noberasco 2014, organizzata da Gs Alpi, che attira appassionati e professionisti delle due ruote ad Albenga, dove al Palamarco sono collocati sia partenza, prevista alle 9.30, sia arrivo. In aumento gli iscritti a questa gara caratterizzata da un percorso scenografico che si corre tra Savonese e Cuneese, le terre di chi all’entusiasmo per il ciclismo unisce attenzione ad alimentazione e ambiente.

Non solo evento sportivo, ma occasione per conoscere il territorio, anche sotto l’aspetto enogastronomico. Consigliate sono la passeggiata nel centro storico di Albenga e la salita alla Torre per la straordinaria vista sulla piana, nonché la sosta in Piazza San Michele dove i bambini si divertiranno con Fruttaland, il gioco dell’estate firmato Noberasco, e nel contempo impareranno l’abc dell’alimentazione. Così come merita una tappa al gourmet store Noberasco L’arte della frutta in Via dei Mille 32.

Naturalmente, in premio ai vincitori della Granfondo Noberasco 2014 andrà un mondo di frutta a colori!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium