ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 settembre 2014, 19:00

Ad Albenga 6° raduno del gruppo in congedo del 14° Battaglione Bersaglieri “Sernaglia”

L'evento si terrà il 28 settembre alle ore 9 presso l'ex caserma Piave

Ad Albenga 6° raduno del gruppo in congedo del 14° Battaglione Bersaglieri “Sernaglia”

Anche quest’anno la ex caserma Piave di Albenga, alle ore 9,00 del 28 settembre prossimo, riaprirà il suo portone per accogliere i Bersaglieri congedati del 14° Battaglione “Sernaglia” , le loro famiglie e chi vorrà.

Con il Patrocinio del Comune di Albenga, del Centro Pannunzio e della Confcommercio di Albenga, prenderà il via il 6° raduno all’insegna dell’amicizia e dello spirito bersaglieresco.

La cerimonia,  intensa e articolata, inizierà con l’alzabandiera, gli interventi delle autorità, gli onori ai caduti e la benedizione del labaro.

Culminerà con lo sfilamento di corsa del Battaglione al suono della fanfara di Vergiate,la stessa che si esibirà, dopo l’ammainabandiera in un concerto, regalando al pubblico melodie bersaglieresche dal repertorio classico, l’atmosfera sarà gioiosa suggestiva  e coinvolgente.Quest’anno il raduno darà risalto al tricolore, il piazzale si riempirà di bandiere italiane. Si ribadirà l’orgoglio di essere italiani  e a tale scopo, dopo lo sfilamento di corsa dei Bersaglieri,  verrà recitata una poesia sul tricolore del Ten. Gandolfo Curatolo, l’inno dei Mameli farà da cornice . Tra le autorità presenti il  Sindaco di Albenga, il Prof. Pier Franco Quaglieni Presidente del Centro Pannunnzio  e la Dott.ssa Lorenza Giudice Presidente della Conf commercio di Albenga che patrocinano la manifestazione e che tanto hanno fatto per la buona riuscita dell’evento.

Si alterneranno iniziative all’insegna della fratellanza e dello spirito bersaglieresco. Tra queste, verrà resa nota una lettera di solidarietà indirizzata ai Marò detenuti in India.

 

 

 

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium