ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 10 ottobre 2014, 11:00

Alluvione di Genova: Savona si mobilita

Una squadra dei vigili del fuoco di Savona da ieri al lavoro per aiutare le persone in difficoltà

Alluvione di Genova: Savona si mobilita

Genova chiama e Savona risponde. Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento della Torretta è impegnata da ieri sera nel capoluogo dopo la terribile ondata di maltempo che si è abbattuta sulla città.

Da alcune ore non piove più ma in città permangono alcune zone ancora prive di energia elettrica con strade ancora allagate e piene di detriti.

Nella notte sono esondati il Bisagno ed il Rio Feregiano trascinando via alcune auto parcheggiate, cartelli stradali e allagando la zona dietro lo stadio Ferraris. La Protezione Civile ha girato per la zona alluvionata con sirene e altoparlanti invitando i cittadini a non uscire di casa e a salire ai piani alti.

Il corpo di una persona è stato recuperato a Borgo Incrociati, nella zona di Brignole, a Genova dai vigili del fuoco intervenuti in seguito all' esondazione del torrenti. L'uomo è stato trovato vicino ad una palina dell'autobus ed è stato probabilmente travolto dalla piena del Bisagno.

E così una squadra dei vigili del fuoco di Savona è attualmente al lavoro a Genova, per aiutare i colleghi, ma soprattutto le tantissime persone che ora si trovano in difficoltà.

C.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium