/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | lunedì 25 settembre 2017, 09:11

Un grande hotel a due passi dall'autostrada in arrivo a Ceriale

È convocata per martedì 24 ottobre in comune a Ceriale la conferenza dei servizi in seduta deliberante per l’approvazione del progetto definitivo

Un grande hotel a due passi dall'autostrada in arrivo a Ceriale

In arrivo a Ceriale un grande hotel che sorgerà nei pressi dell'autogrill autostradale i cui lavori potrebbero iniziare in tempi brevi. È convocata, infatti, per martedì 24 ottobre in Comune a Ceriale la conferenza dei servizi in seduta deliberante per l’approvazione del progetto definitivo.

Il complesso occuperà un’area di 16 mila metri quadrati e prevede la realizzazione di un edificio di quattro piani, esteso su due livelli, per una volumetria complessiva di circa 14 mila metri cubi che conterrà circa 90 camere e una serie di servizi che spaziano dal ristorante alla piscina, dalla sala congressi alla palestra.

Nel progetto, redatto da Gianfranco e Alberto Moras, padre e figlio, noti architetti di Savona, è previsto inoltre in piano interrato con un parcheggio di circa 100 posti auto

Il consiglio comunale di Ceriale, a fine agosto, ha approvato la necessaria variante urbanistica ed ha ritenuto che il progetto non necessita di essere sottoposto a all’iter di valutazione ambientale strategica, procedura che avrebbe allungato i tempi dell’iniziativa che potrebbero invece registrare un’accelerazione.

Afferma il sindaco di Ceriale Ennio Fazio: “Si tratta di una struttura importante che sorgerà sul territorio comunale e che potrà avere importanti risvolti occupazionali su tutto il nostro territorio. Per quel che concerne i tempi per la realizzazione del progetto credo che dipenderanno sopratutto dai privati”. 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore