/ Solidarietà

Spazio Annunci della tua città

generico settore agricoltura allevamento avicolo a tempo indeterminato azienda agricola del Monferrato (AL) ricerca...

Bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili subito un maschio e una femmina solo amanti razza....

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | mercoledì 16 maggio 2018, 09:48

A Borghetto "Sulle ali della danza": un evento che arriva dritto al cuore (FOTO e VIDEO)

Straordinaria partecipazione di adulti e bambini, con oltre 500 alunni delle scuole elementari del comprensorio, per questa prima parte del progetto "Crescere Insieme"

Un grande successo per la prima edizione di “Sulle Ali della danza” evento svoltosi a Borghetto Santo Spirito nell’ambito del progetto “Crescere Insieme”, con il patrocinio del CONI e della Regione Liguria e fortemente voluto dagli assessori Maria Ester Terragno Cannonero (politiche sociali) e Cinzia Vacca (pubblica istruzione e sport).

Ospite dell’evento l’assessore regionale Stefano Mai, mentre il presidente Giovanni Toti e la vicepresidente Sonia Viale hanno mandato una lettera nella quale esprimevano la loro vicinanza, non potendo essere fisicamente tra il pubblico.

Il palazzetto dello sport di Borghetto è stato letteralmente gremito, sul campo e sugli spalti, da centinaia di bambini provenienti dalle scuole elementari di Borghetto Santo Spirito e della vicina Toirano che hanno applaudito e apprezzato delle performance davvero “speciali”. Le esibizioni di danza, infatti, sono state eseguite da ballerini e ballerine diversamente abili, chi non vedente o ipovedente, chi mediante l’ausilio di una sedia a rotelle. Sul palco si sono avvicendati Enrico Gazzola, Luisella Frumento, Chiara Bruzzese e Francesca Auxilia. Ammirazione, stima e persino qualche lacrimuccia di commozione da parte di tutto il pubblico presente, grandi e piccini senza distinzione, tutti estasiati da questa straordinaria dimostrazione di talento e di forza di volontà degli artisti presenti.

Commenta l’assessore allo sport Cinzia Vacca: “Siamo entusiasti della partecipazione e abbiamo già deciso che sarà un evento che si ripeterà negli anni e che offrirà enormi potenzialità di crescita. Abbiamo collaborato con Maria Ester Terragno Cannonero a questo progetto Crescere Insieme; questa che abbiamo presentato era la prima parte, attraverso la quale abbiamo voluto dimostrare che disabili e ragazzi normodotati possono compiere insieme tante attività, in questo caso ad esempio la danza. Sono molto contenta del successo della manifestazione, della risposta dei ragazzi e di tutti i presenti, quindi continueremo anche il prossimo anno con tanti appuntamenti per far crescere i nostri giovani nella sicurezza e nella gioia”.

Ringraziamo le scuole di Danza Semplicemente Danza di Luisella Frumento (di Savona), Attimo Danza di Lorella Brondo (di Loano) e ASD Ginnastica Danza & Benessere di Alessandra Angelucci (di Borghetto Santo Spirito), i Vivai Michelini che ci hanno donato l’omaggio floreale per i ballerini e infine un ringraziamento particolare va alla Ditta Frascheri che ha voluto essere presente a questo evento offendo agli oltre 500 bambini presenti una gustosa merenda”.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore