/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | venerdì 25 maggio 2018, 11:38

Toirano: una mostra fotografica sulla frazione di Barescione

L'inaugurazione questo sabato alle 17 nella biblioteca civica "Baccio Emanuele Maineri"

Uno degli scatti di Simona Balbo

Uno degli scatti di Simona Balbo

Si terrà sabato 26 maggio, alle 17 presso la biblioteca civica "Baccio Emanuele Maineri" di via Parodi 31 a Toirano la mostra fotografica di Simona Balbo intitolata Obiettivo su Barescione. 

Raramente si è avuto modo di conoscere ed "esplorare" questa frazione toiranese come soggetto per inquadrature artistiche ed è questa atipicità che rende la mostra particolarmente importante in un'ottica di valorizzazione del territorio.

Grazie all'occhio attento di Simona Balbo, vengono portati all'attenzione dei visitatori angoli di incantevole bellezza ed aspetti paesaggistici ed  architettonici.

Grande  interesse  assume  l'aspetto religioso e devozionale con le emozionanti foto della chiesa  barocca di San Rocco e della cappella "Du Seze".  La mostra espone anche una foto di Nicoletta Monzani e due foto di Fabrizio Ferrando. 

Infine, è importante rilevare una curiosità:  sono esposti in originale alcuni scatti storici del 1978 del padre della fotografa, Antonio Balbo, che Simona riprende dopo quarant'anni come spunto creativo e di ispirazione.

La mostra sarà visitabile fino al 30 giugno.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore