/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 05 maggio 2018, 18:48

Alassio, intitolata una targa allo scrittore e giornalista Giovannino Guareschi (FOTO)

La targa infatti riproduce una fotografia di Guareschi mentre gioca con i figli Alberto e Carlotta sulla spiaggia di Alassio, ai Bagni Carlo. L'iniziativa per ricordare il famoso scrittore è stata del Centro Pannunzio, del suo direttore prof. Pier Franco Quaglieni

Scoperta una targa in ricordo di Giovannino Guareschi, lo scrittore giornalista emiliano, creatore di Don Camillo e Peppone (20 milioni di libri nel mondo) che amava tanto Alassio.

La targa infatti riproduce una fotografia di Guareschi mentre gioca con i figli Alberto e Carlotta sulla spiaggia di Alassio, ai Bagni Carlo. L'iniziativa per ricordare il famoso scrittore è stata del Centro Pannunzio, del suo direttore prof. Pier Franco Quaglieni che, sulla piazza Airaldi e Durante antistante l'ingresso della Biblioteca Civica che ha ospitato la targa, lo ha ricordato come grande difensore della libertà di espressione e fervente patriota.

Terminata la cerimonia a ricordo di Guareschi, gli intervenuti si sono spostati sulla passeggiata a mare angolo via Torino dove una panchina è stata pitturata con il logo del Centro Pannunzio (creato da Armando Testa) per celebrare il 50mo anniversario della sua fondazione.

Silvio Fasano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore