/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 17 agosto 2018, 17:59

Ondata di furti a San Fedele d’Albenga, i residenti raccolgono firme e scrivono al Prefetto

La raccolta firme durante la serata Fun Fedele e presso i due bar della frazione

Ondata di furti a San Fedele d’Albenga, i residenti raccolgono firme e scrivono al Prefetto

Ondata di furti a San Fedele d’Albenga, i cittadini non ci stanno e decidono di raccogliere le firme e scrivere al Prefetto.

Afferma Ivano Mallarini del Comitato di San Fedele: “Da maggio ad ora sono stati commessi circa 10 furti, alcune abitazioni sono state visitate anche due volte di seguito, in un caso in particolare il 10 e il 15 agosto, e in altri i malviventi sono entrati negli appartamenti con i proprietari all’interno degli stessi. Addirittura – continua – verso giugno un residente che aveva sorpreso i malviventi era stato aggredito violentemente riportando una ferita al volto". 

Una situazione che ha esasperato i cittadini che si sono rivolti a sindaco e carabinieri e che, adesso, hanno deciso di dare il via ad una raccolta firme che verrà allegata ad una lettera al Prefetto.

Nella lettera facciamo presente quanto sta avvenendo a San Fedele. Crediamo che adesso sia davvero troppo e non possiamo stare sicuri nelle nostre abitazioni. Chiediamo un intervento per contrastare i furti e chiediamo inoltre che venga imposto alla proprietà dell’ex convento delle Orsoline di mettere in sicurezza l’area. So che non è facile perché la struttura è molto grande e c’è un ampio parco, ma si potrebbe cercare quantomeno di arginare il problema murando le porte degli accessi principali” spiega Mallarini.

Per chi volesse sottoscrivere la lettera da inviare al Prefetto si fa presente che sarà possibile farlo nei due bar della frazione e durante la festa organizzata sabato sera per i bambini.

Sulla pagina Facebook “Comitato di san Fedele” circola il post: “Gentili tutti, come detto abbiamo preparato la lettera da inviare al Prefetto per sensibilizzare sul incremento furti nella nostra frazione. Potete firmare la lettera presso i due bar di san fedele in questi giorni. Con nome cognome data di nascita e documento
Inoltre faremo un banchetto raccolta firme durante la manifestazione di sabato Fun Fedele. Sabato prima dello spettacolo chiederemo un minuto di raccoglimento per i fatti tristi avvenuti a Genova”. 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore