/ 

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

| giovedì 11 ottobre 2018, 11:53

Albenga, farmacia comunale di via Dalmazia: aggiudicata la gara

In via provvisoria si è aggiudicato il bando la Farmacia San Rocco di Ceriale. Nei prossimi giorni, gli uffici lavoreranno alla verifica dei requisiti di partecipazione nei confronti della ditta aggiudicataria, al fine di procedere all'aggiudicazione definitiva

Albenga, farmacia comunale di via Dalmazia: aggiudicata la gara

Vendita della farmacia comunale di via Dalmazia di Albenga, oggi si è tenuta l’apertura delle buste. Quattro le offerte pervenute.

1) pervenuta dalle dottoresse in farmacia Sconti e Varasi che si sono costituite in società per ovviare alle problematiche riscontrate già durante il primo bando di gara non andato a buon fine. L'offerta economica presentata è stata di 941 mila e 500 euro

2) pervenuta da Panizza come legale rappresentante della farmacia Inglese Panizza di Alassio. L'offerta economica presentata è stata di 940 mila euro

3) il dott. Farmacista Marcello Stanchieri di Bordighera. L'offerta economica presentata è stata di 1 milione 33 mila e 99 centesimi.

4) Laura Maria Manzi in qualità di legale rappresentante della farmacia San Rocco sulla via Aurelia a Ceriale. L'offerta economica presentata è stata di 1 milione 39 mila e 33 centesimi.

Travagliata la questione della vendita della farmacia, parere contrario da parte della minoranza comunale sulla decisione di venderla manifestata in diverse occasioni anche in consiglio.

Nonostante ciò l’amministrazione Comunale è andata avanti nella decisione di vendere la farmacia di Via Dalmazia ritenendo essere questa la decisione economicamente migliore per Albenga. A questo punto era stato indetto il primo bando di gara. Solo una offerta era pervenuta in quella sede da parte delle dipendenti stesse della farmacia comunale.

Offerta che, però non era legittima (CLICCA QUI) e, proprio per questo, oggi le dottoresse hanno  presentato nuova offerta. Terminate le operazioni di apertura delle buste le 4 offerte sono state ammesse per procedere poi all'apertura delle offerte economiche. In via provvisoria si aggiudica la gara la Farmacia San rocco di Ceriale che ha presentato l'offerta più alta.

Afferma la consigliera Paola Deandreis: "Siamo molto soddisfatti dell'offerta ricevuta. Abbiamo avuto un aumento sulla base d'asta del 10% ciò manifesta l'interesse per questa farmacia. Con la cifra che entrerà nella nostra disponibilità potremmo provvedere ad interventi necessari per la nostra Città, tutto questo senza togliere un importante servizio a via Dalmazia, infatti la farmacia rimarrà e potendo, anzi, potenziare le altre farmacie comunali. Le dipendenti che oggi hanno ripresentato l'offerta valuteranno la possibilità di esercitare il diritto di prelazione. Se non lo faranno, comunque, verranno reimpiegate nelle altre farmacie comunali". 

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore