/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Attualità | venerdì 21 aprile 2017, 08:30

Carcare, nuovo bando per la differenziata con il "porta a porta"

Il valore della gara completa è stato fissato sui 3 milioni e 120 mila euro per una durata di 42 mesi, ovvero, dal 1° luglio 2017 fino al 31 dicembre 2020.

Il Comune di Carcare lancia un nuovo bando per raggiungere e superare il 65% di raccolta differenziata attraverso la metodologia di un "porta a porta spinto". 

Il valore della gara completa è stato fissato sui 3 milioni e 120 mila euro per una durata di 42 mesi, ovvero, dal 1° luglio 2017 fino al 31 dicembre 2020. Le imprese interessate potranno presentare la propria domanda entro le ore del 1° giugno. L'apertura delle buste avverrà presso la sede comunale lunedi 5 giugno alle ore 9.30.  

Oltre alla raccolta dei rifiuti, il bando prevede anche la pulizia manuale e meccanizzata delle strade, delle piazze e delle aree pubbliche.

Secondo il capitolato di gara, l'impresa aggiudicataria dovrà raggiungere il 65% di raccolta differenziata durante il primo anno di servizio. Attualmente la percentuale si assesta intorno al 46%. Nel caso questo obiettivo non fosse raggiunto, l'azienda attraverso l'applicazione dell'eco malus, si vedrà decurtare il canone annuale di uno 0,5% per ogni punto percentuale di differenza tra la "quota 65" e il risultato effettivamente raggiunto.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore