/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

macchina fotografica automatica reflex no digitale, Minolta dynax 303si 35/80 con zoom Minolta 75/300 borsa e...

Trilocale situato in zona tranquilla e servita, a 300 mt. dal mare, arredato e corredato, composto da ingresso,...

Che tempo fa

24 Ore

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Attualità | venerdì 21 aprile 2017, 12:24

Cyberbullismo e rischi del web: genitori e insegnati a lezione con la Polizia di Stato

Ieri presso l'aula magna del III Comprensivo Scolastico di Savona

 

Si è svolto ieri pomeriggio, nell’aula magna del III Comprensivo Scolastico di Savona, l’incontro -  organizzato dalla Questura di Savona  in collaborazione con gli specialisti del Compartimento Polizia Postale  “Liguria” - sui temi della navigazione sicura in rete.

E’ stato spiegato a genitori ed insegnanti presenti all’incontro, quali siano i rischi per i giovani e quali comportamenti si possono adottare per aiutarli a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza i dati condivisi online.

L’obiettivo delle attività di formazione è insegnare non solo ai ragazzi, ma anche a genitori ed insegnanti, a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online, vigilare sui  rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati ed evitare  comportamenti scorretti o pericolosi per sé e per gli altri.

La formazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano della Polizia di Stato e la collaborazione con il mondo della scuola, come in questo caso, è sempre determinante. 

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore